Premiership, 23^ giornata. Il Chelsea in uno dei due posticipi di domenica allo Stamford Bridge inciampa nel derby contro il Charlton (1-1), e il Man Utd batte al 90' il Liverpool. L'Arsenal sconfitto sul terreno dell'Everton 1-0 (22/1) Il Chelsea rallenta la sua marcia trionfale verso il suo terzo titolo
|

|
ma, dopo il pareggio (1-1, rete di Gudjohnsen per i "Blues e pareggio di Marcus Bent per il Charlton) nel derby contro il Charlton giocato domenica pomeriggio, rimane saldamente al comando della Premiership con 14 punti sul Manchester United che ha vinto all'"Old Trafford" la classicissima con il Liverpool 1-0 con una rete di Rio ferdinand oltre il 90'.
La quarta di ritorno di Premiership si è aperta (sabato) con una sorpresa (relativa, dato il cattivo rendimento esterno dei "Gunners" di Arsene Wenger): l'Everton batte l'Arsenal 1-0 al "Goodison Park" grazie ad una rete di James Beattie che al 12' del primo tempo si beve i difensori avversari, Senderos e Campbell, per trafiggere l'incolpevole Lemahnn. Nelle altre gare di sabato Tottenham-Aston Villa finisce a reti bianche ma nonostante questo il qurto posto degli "Spurs" rimane saldissimo, + 4 nei confronti dell'Arsenal e del Wigan che va a vincere 3-2 in casa di un Middlesbrough che sta precipitando verso la Championship (la Serie B inglese). Sorprendente 5-0 per il Birmingham nella sfida salvezza casalinga contro il Portsmouth, continua a deludere il Newcastle sconfitto in casa dal Blackburn (0-1, goal-partita di Pederse alla mezzora della ripresa). Sorprendente successo del Sunderland, 1-0, sul terreno del West-Bromwich nel posticipo delle 18.15. A siglare la seconda vittoria stagionale del Sunderland è stat, però, una autorete sfortunata di Watson. Elementare, no?
Interessantissimo il programma dei due posticipi domenicali: alle 14.30 si inizia con il derby londinese Chelsea-Charlton e che vede naturalmente favoriti i "Blues" di Mourinho mentre alle 17.00 la classicissima Manchester United-Liverpool importantissimo match in ottica secondo posto, poichè il primo del Chelsea è ormai irraggiungibile. Per gli appassionati di calcio inglese, entrambi i match saranno trasmessi in diretta da Sky Sport, la pay-tv di Murdoch.
Lunedì alle 21, infine, torna il match del "Monday-Night" con West Ham-Fulham.
Torna alla home page di parcarsport.it
|