Premiership, 21^ giornata. Il Chelsea vince 3-1 il derby londinese sul terreno del West Ham e galoppa a briglie sciolte verso il terzo titolo. Si interrompe a Bolton la striscia di 11 vittorie consecutive del Liverpool che rimedia nel finale un 2-2 che ne fa però allungare la serie positiva. Domani big-match Arsenal-Liverpool, mercoledì Manchester City-Tottenham. Il Chelsea inizia il 2006 così come ha
|

Lampard festeggiato dopo il primo goal del Chelsea
|
chiuso il 2005, cioè vincendo. A fare le spese dello strapotere dei "Blues" di Mourinho stavolta è stato il modesto West Ham, che dopo avere subìto la netta supremazia degli avversari va in svantaggio al 25' per un tiro "in bicicletta" di Lampard su difettosa respinta di testa di un difensore. Al 1' della ripresa, alla prima vera conclusione, il West Hm pareggia con Harewood che approfitta di un buco difensivo del Chelsea per battere Cech. Il Chelsea reagisce vigorosamente e al 61' torna in vantaggio con Crespo che scatta su di un lancio di un Robben in gran forma, dribbla il portiere avversario, Carrol, e mette in rete a porta vuota sull'accorrere del proprio compagno di squadra Drogba. E' proprio l'ivoriano a segnare, nel finale, con un diagonale rasoterra da destra il goal del 3-1.
Nell'altro match, iniziato alle 13 italiane, meritato e ondiscutibile successo dell'Aston Villa sul terreno del West Bromwich. Dopo un primo tempo in cui hanno colpito una traversa con Milner, i "Villains" vanno in vantaggio al 2' della ripresa con Davis ma un gran tiro di Watson che infila fra una selva di gambe regala il provvisorio 1-1 ai "Baggies". A 10' dalla fine Watson tocca di braccio in area un calcio di punizione dal limite e Milan Baros trasforma il successivo rigore regalando la vittoria all'Aston Villa che sale a 25 punti in classifica lasciando al qunt'ultimo posto i concittadini del WBA.
Nelle gare giocate alla 16.00 il Liverpool rischia di perdere a Bolton e alla fine (82') rimedia con una rete Luis Garcia un 2-2 che comunque serve a tenere il suo terzo posto fuori dalla portata del Tottenham. In coda, boccata d'ossigeno per Fulham, Birmingham e Everton tutte vittoriose in casa rispettivamente contro il Sunderland (2-1 con doppietta di John in rimonta), il Wigan (2-0, reti di Pennant e Melchiot), e il Charlton (3-1, rete di Beattie su rigore per l'Everton, pareggio di Holland, poi doppietta di Cahill per il 3-1 finale dell'Everton). Pareggio ricco di reti anche a Newcastle dove i bianconeri di casa hanno pareggiato 2-2 col Middlesbrough con reti di Solano al 27' e di Clark dopo il 90' per il Newcastle inframmezzate dalle reti di Yakubu (12° centro) e del vecchio leone d'area di rigore Hasselbaink per il "Boro". Blackburn-P'smouth, posticipo serale delle 20.35, ha visto il successo in rimonta (2-1) dei "Rovers" che hanno pareggiato il goal di iniziale (3') di Taylor con Pedersen (9') per poi vincere grazie ad una rete messa a segno da Dickov al 39'.
Torna alla home page di parcarsport.it
|