Diritti tv, il Ministro Landolfi incontra i rappresentanti del Coni, Figc, Rai, Mediaset, La 7 e Fastweb per discutere sulla questione dei diritti televisivi del calcio (18/1) 
Il Ministro delle Comunicazioni ha invitato per oggi nei suoi uffici i rappresentanti di Coni, Figc, Rai, Mediaset, La 7 e Fastweb per discutere sulla questione dei diritti televisivi del calcio dopo che il progetto

di legge tendente a far tornare alla contrattatazione collettiva i diritti televisivi è naufragato in Parlamento per l'opposizione di Forza Italia.
Il malcontento, che ha visto la netta contrapposizione di Diego Della Valle, patron della Fiorentina, e dei presidenti del Palermo Zamparini e della Pampdoria Garrone, allo strapotere di squadre come Juventus, Milan e Inter che contrattano, forti del loro bacino di utenza, per diritti pluriminionari lasciando alle medio-piccole società solo le briciole.
Il Ministro Landolfi, come il suo partito (AN), si è dichiarato favorevole alla contrattazione collettiva al contrario dei propri alleati di governo di Forza Italia. Non farà parte della riunione il presidente della Lega Nazionale Professionisti Adriano Galliani.

Torna alla home page di parcarsport.it