QUALIFICAZIONI EUROPEI DEL 2009 - GIRONE 1

BALOTELLI, CHE GOAL!
MA NELLA RIPRESA LA GRECIA PAREGGIA


Mario Balotelli, esordio con goal (bel tiro al volo) in Under 21 contro la Grecia

ITALIA (U21)-GRECIA (U21) 1-1 (p.t. 1-0)
Stadio "Teofilo Patini" di Castel di Sangro, ore 21.00 del 05/9/2008

ITALIA UNDER 21 (4-3-2-1): Consigli; Motta, Andreolli, Bocchetti, Criscito; Dessena, Cigarini (69' Morosini), Marchisio (92' De Ceglie); Giovinco, Osvaldo (76' Lanzafame); Balotelli
GRECIA UNDER 21 (4-3-2-1): Kasmeridis; Maniatis, Siontis, Tripotseris, Ioannidis; Balafas, Dimoutsosn (75' Papadopoulos), Rika; Marinos, Christodopoulos; Petropoulos (64' Mitroglou)
ARBITRO: Moreira De Sousa (Portogallo)
RETI: 34' Balotelli (I), 54' Christodopoulos (G)
AMMONITI: Maniatis, Tripotseris, Siontis, Tripotseris (G), Osvaldo, Dessena (I) - Alla nostra Under 21 non basta una prodezza al volo dell'esordiente Balotelli intorno alla mezzora del primo tempo per battere la Grecia e guadagnarsi con un turno d'anticipo la qualificazione ai play-off di ottobre. Nella ripresa, infatti, la Grecia è riuscita a pareggiare con un tiro da lontano di Christodopoulos che ha sorpreso il nostro portiere Consigli ed ha poi, in più di un'occasione,  messo in difficoltà la nostra rappresentativa che è incappata in una delle peggiori prestazioni del ciclo deludendo il numeroso pubblico presente al "Patini" di Castel di Sangro. Buona la prova di Balotelli che, nella ripresa, ha sfiorato il goal con una splendida sforbiciata spalle alla porta. Dopo il pari con i greci e per effetto della larga vittoria interna (4-0), oggi pomeriggio, della Croazia sull'Albania l'Italia guida il Gruppo 1 con 23 punti seguita dalla Croazia con 21 punti. Decisiva, dunque, per il primo posto nel girone la gara di martedì sera (ore 19) a Varazdin contro i croati.

Torna alla Home page di parcarsport.it

Torna indietro