Un goal di Palladino a 5 minuti dalla fine regala il successo all'Italia contro la  Moldova nell'ultima gara del girone di qualificazione agli Europei 2006.


Palladino, dopo la Slovenia anche la Moldova battuta da un suo goal

Gli azzurrini, già qualificati, hanno giocato in formazione rimaneggiata.
ITALIA-MOLDOVA 0-0, Stadio "Centro d'Italia" di Rieti, ore 18.00
ITALIA (4-4-2): Berni; Dellafiore, Coda, Canini, Marchese; Defendi, Chiellini, Cigarini (82' Donadel), Rosina (54' Galloppa); Pepe (59' Palladino), Pellè
MOLDOVA (3-4-2-1): St. Damasco; Golovatenco, Bordian, Epureanu; Porfireanu, Sigaroas (84' Frantuz), Se. Damasco, Bolohan; Bugaiov (46' Picusciac), Bordian; Calincov
ARBITRO: Kralovec

RETE:
85' Palladino
AMMONITI
: Cigarini (I), Sigaroas (M)

E' ancora Palladino, come già nella precedente gara contro la Slovenia, a risolvere l'ultimo match di qualificazione agli Europei 2006 per gli azzurrini di Claudio Gentile. All'85' l'attaccante del Livorno ma di scuola juventina scatta molto bene su di un lancio filtrante in verticale di Pellè, entra in area e fa secco il portiere Damasco uscito alla disperata per chiudergli lo specchio della porta. E' il goal che decide un match scialbo che i nostri ragazzi, molti dei quali provenienti dalla Under 20 (Canini, Coda, Pellè, Defendi, Marchese, Pepe), hanno giocato discretamente ma senza affondare i colpi.
RISULTATI DEGLI ALTRI DUE MATCH GIOCATI MARTEDI' 11/10/05

Slovenia-Scozia 3-0
Bielorussia-Norvegia 2-0
In virtù di questi risultati la Slovenia scavalca al secondo posto la Bielorussia e si qualifica insieme all'Italia ai play-off che si giocheranno il 11 o 12 novembre (andata) e il 15 o 16 novembre (ritorno) ed i cui accoppiamenti verranno sorteggiati venerdì 14 ottobre a Zurigo.

Torna indietro