COPPA UEFA 2004/05 - OTTAVI DI FINALE, ANDATA

Buon pareggio del Parma in terra iberica in una gara che ha fatto registrare ben otto gialloblu ammoniti. Fra sette giorni la gara di ritorno.

Il Parma dei giovani resiste, il Siviglia non passa

SIVIGLIA-PARMA 0-0, Stadio "Ramon Sanchez Pizijuan" di Siviglia,  ore 21.30 del 10/3 
PARMA (4-5-1)
: Frey; Bovo, Cardone, Contini, Pisanu (46' Bonera); Dessena (46' Bresciano, Grella, Vignaroli, Camara, Marchionni (58' Simplicio); Ruopolo
SIVIGLIA (4-4-2): Esteban; Alves, P.Alfaro, Navarro, David; Navas, Marti, Jesuli (65' Adriano), Jordy,  Baptista (76' Dario Silva), Antonito (70' Makukula)
ARBITRO: Temmink (Olanda)
AMMONITI: Bovo, Dessena, Cardone, Vignaroli, Marchionni, Grella, Bonera, Contini (P), Makukula, J.Navarro, Dario Silva (S)
SPETTATORI: 35.000
 


Partita di contenimento del
Parma a Siviglia, ieri sera

Il Parma torna da Siviglia con un ottimo zero a zero e potrà giocare le sue chanches di qualificazione nella gara di ritorno del 17 marzo al "Tardini". La gara è stata a senso unico per gli spagnoli che hanno tentato in tutti i modi di forzare il dispositivo difensivo della squadra di Carmignani schierata con una formazione rimaneggiata in vista dell'impegno di campionato di domenica prossima a Bergamo e rinforzata nella ripresa dagli innesti di Bresciano, Bonera e Simplicio. Gli spagnoli si rendono pericolosi con Jesuli, Baptista e Antonito ma anche il Parma, nella ripresa, va vicino al goal con Bresciano la cui conclusione è sventata da Esteban. Nel finale il Siviglia attacca alla baionetta e sfiora il vantaggio con i nuovi entrati Makukula e  Dario Silva ma è bravissimo Frey a evitare la capitolazione. L'occasionissima del match capita, nel finale, a Navas che colpisce il palo.

Vai alla Home Page