FASE A GIRONI - GRUPPO E

TERZA GIORNATA - 27 NOVEMBRE 2008

GRAN FINALE DEL MILAN A PORTSMOUTH, RONALDINHO E INZAGHI FIRMANO IL 2-2!
ROSSONERI GIA' AI SEDICESIMI

PORTSMOUTH-MILAN 2-2 (p.t. 0-0)
Stadio "Fratton park" di Portsmouth ore 21.05
PORTSMOUTH (4-4-2): James; Johnson, Kaboul, Distin, Traorè; Bouba Diop, Little (66' Mvuemba Makengo), Hughes, Belhadj; Kanu (81' Davis), Crouch
MILAN (4-3-1-2): Dida; Zambrotta, Senderos, Favalli, Antonini; Flamini, Emerson, Gattuso (66' Seedorf); Kakà (74' Pato); Shevchenko (74' Ronaldinho), Inzaghi
ARBITRO: Gumienmy (Belgio)
RETI: 62' Kaboul (P), 73' Kanu (P), 84' Ronaldinho (M), 92' Inzaghi (M)
AMMONITI: Hughes (P), Antonini (M)
Mister Ancelotti fa un turn-over selvaggio con il solo Kakà in campo tra i titolari inamovibili (ma solo perchè domenica prossima è squalificato), il Portsmouth vuole vincere e schiera i migliori.


"Superpippo" Inzaghi, suo il goal del 2-2 del Milan. Per l'attaccante rossonero è il 65° goal nelle coppe europee. Nessuno ha mai segnato tanto in Europa.

Ne scaturisce una gara piacevole con il Milan che controlla gli inglesi e va vicinissimo al goal con un bel pallonetto di Inzaghi di poco oltre la traversa al 15'. Nella ripresa i "Pompeys" vanno in vantaggo al 7' con un colpo di testa di Kaboul e sembrano chiudere il match con una deviazione da sottomisura di Kanu (ex-Inter) su cross basso dalla destra di Johnson (28'). Il Mister rossonero, allora, mette in campo Pato per Kakà (non in gran forma) e Ronaldinho per uno Sheva che non riesce proprio a ritrovarsi, sull'1-0 era entrato anche Seedorf. E gli va bene, perchè Ronaldinho trasforma una punzione dal limite in uno splendido goal al 39' e nel secondo dei tre minuti di recupero finale "Superpippo" Inzaghi pareggia a modo suo, di rapina, e regala un pari insperato ai rossoneri che guidano la classifica del girone con 7 punti e, in pratica, si qualificano ai sedicesimi. Torneranno in campo per l'ultimo match, a San Siro contro il Wolfsburg, il prossimo 17 dicembre. Portsmouth penultimo ma ancora in corsa per uno dei primi tre posti, con 1 punto ed una gara in meno giocata.

Torna al Gruppo E di Uefa Cup