COPPA ITALIA TIM 2005-06
Andata quarti di finale

Botta e risposta Stankovic-Manfredini,
tra Lazio e Inter finisce 1-1.

LAZIO-INTER 1-1 (p.t. 1-1), Stadio Olimpico di Roma ore 21.00 del 24/1
LAZIO (4-4-2):
Ballotta, Oddo, Stendardo, Cribari, Giallombardo; Manfredini (91' Zauri), Dabo, Liverani (49' Mudingayi), Keller (53' Mauri); Di Canio, Tare
INTER (4-4-2): Toldo; Burdisso, Materazzi, Mihajlovic, Favalli (65' J.Zanetti); Solari, C.Zanetti, Pizarro, Wome; Stankovic, Cruz (65' Adriano)
ARBITRO: Rizzoli
RETI: 26' Stankovic (I), 27' Manfredini (L)
ESPULSI: Di Canio (L) e Burdisso (I) per reciproche scorrettezze al 4'.
AMMONITI:
Wome (Inter) e Stendardo (Lazio)
All'"Olimpico" non c'è molta gente, saranno si e no 10 mila persone. Non molti per un quarto di finale di Coppa Italia, forse per la serata notevolmente fredda o forse perchè il calcio sta un po' stufando gli appassionati per l'eccessiva inflazione.


Toldo, la sua uscita in occasione
del goal di Manfredini ha suscitato
qualche perplessità

L'Inter presenta l'inedita e improbabile coppia d'attacco Stankovic-Cruz e ripresenta Toldo tra i pali oltre che una linea difensiva nuova di zecca rispetto al campionato, la Lazio ha Di Canio e Tare in attacco, Keller sulla fascia sinistra e Manfredini su quella destra, non gioca il neo-biancoceleste Mauri. Nemmeno il tempo di capire che tipo di partita sarà che Paolino Di Canio e Burdisso si accapigliano e l'arbitro, sig. Rizzoli, pensa bene di mandarli a meditare sul loro nervosismo negli spogliatoi (4'). Dopo una fase di studio, al 26' i nerazzurri vanno in vantaggio con una rete confezionata da due ex laziali: cross basso da sinistra di Favalli e botta di giustezza di controbalzo di Stankovic che si infila alla sinistra di Ballotta. Nemmeno il tempo di smaltire la gioia del goal che la Lazio pareggia: Giallombardo lancia sulla destra Manfredini che anticipa Wome e Toldo uscito un po' intempestivamente e pareggia con un pallonetto (27'). I biancocelesti giocano con più convinzione e al 43' Tare sfiora il 2-1 con gran tiro dal limite che colpisce la traversa. La ripresa è meno movimentata, Delio Rossi sostituisce Liverani (chissà perchè, dato che il centrocampista è squalificato in campionato e sta giocando bene) con Mudingayi e fa esordire Mauri al posto di Keller, nell'Inter entrano in contemporanea Adriano e Javier Zanetti per Cruz e Favalli. Le occasioni sono al lumicino: al 54' Cruz manda alto di testa un corner e Tare al 94', di testa, manca il goal della vittoria mandando alto un ottimo cross di Oddo dalla destra. Fra queste due occasioni, poche cose di poco rilievo. La qualificazione si decide fra una settimana al "Meazza".  

Torna alla Home page di Parcarsport.it