COPPA ITALIA TIM 2005-06
Ritorno ottavi di finale

Grandi emozioni per pochi intimi al "Renzo Barbera",
Palermo agli ottavi con qualche affanno di troppo

PALERMO-BARI 5-4 (p.t. 2-1), Stadio "Barbera" di Palermo ore 15.00
PALERMO (4-4-2)
: Andujar; Ferri, Biava, Rinaudo, Grosso; Bonanni, Corini (46' Barone), Codrea, Masiello (11' Santana); Gonzalez, Palmiteri (59' Terlizzi)
BARI (4-4-2)
: Spadavecchia; Candrina, Esposito, Anaclerio M., Micolucci; Pagano (64' Anaclerio L.), Gazzi, Raicic, Mora (64' La Vista); Santoruvo, Vantaggiato (67' Bellavista)
ARBITRO: Gabriele
RETI: 7', 66' Gonzalez (P), 19' rig. Vantaggiato (B), 45' rig. Corini (P), 56' Pagano (B), 60' Codrea (P), 62' Terlizzi (P), 68' Santoruvo (B), 78' Anaclerio L. (B)
AMMONITI: Rinaudo, Codrea, Andujar (P), Raicic, Bellavista (B)
Palermo e Bari, che avevano confezionato uno squallido  0-0 nella gara d'andata, danno vita ad un match di ritorno pieno di emozioni e goals conclusosi con la


Il Palermo si complica la vita
ma alla fine elimina il Bari

vittoria risicata dei rosanero che vanno ai quarti dove presumibilmente affronteranno il Milan. Molte le assenze nel Palermo: mancano i difensori Accardi, Barzagli e Zaccardo, il centrocampista Mutarelli e gli attaccanti Makinwa (partito per raggiungere la sua Nazionale impegnata a fine mese nella Coppa d'Africa), Caracciolo e Pepe (infortunato), nel Bari partono dalla panchina Bellavista, Luigi Anaclerio, La Vista e il portiere Gillet. La gara, alla quale hanno assistito circa 2.000 spettatori, sembra mettersi subito in discesa per il Palermo: al 7' Bonanni serve in verticale Gonzalez che anticipa l'uscita di Spadavecchia e porta in vantaggio i rosanero. Al 19' il Bari pareggia su rigore trasformato da Vantaggiato e concesso per un fallo di Ferri su Santoruvo dopo una uscita da pugnalate di Andujar. Al 45' una trattenuta sul baby siciliano Palmiteri da parte di un difensore barese procura il rigore che consente a Corini di riportare in vantaggio su rigore il Palermo. Le più grandi emozioni sono nella ripresa: al 56' il Bari pareggia con un angolato rasoterra dl limite di Pagano che si infila alla destra di Andujar ma il palermo torna quasi subito in vantaggio con una punizione dalla sinistra di Codrea che nessuno devia in area barese ingannando Spadavecchia. Il goal del 4-2 giunge al 62' ed a metterlo a segno è Terlizzi, entrato poco prima nell'inconsueto ruolo di attaccante al posto di Palmiteri, con un sinistro da sottomisura. Poco dopo, al 66', è Gonzalez a spedire in rete dalla sinistra dell'area piccola barese un cross da destra di Santana deviato di testa da Terlizzi a centro area  fissando il punteggio sul 5-2 per i rosanero. Partita finita? Neanche per sogno perchè il Palermo rimane in 10 per un infortunio a Codrea (70') che non può essere sostituito perchè i rosanero hanno già effettuato tre cambi e il bari si rifà sotto con le reti di Santoruvo (68') sugli sviluppi di un corner dalla destra e di Luigi Anaclerio al 78' su cross da destra di Candrina. Ci sarebbe il tempo per un clamoroso 5-5 ma il Palermo tiene il prezioso goal di vantaggio e guadagna una qualificazione più sudata del previsto. 

Torna alla Home page di Parcarsport.it