TORINO (4-4-2): Fontana; Comotto, Dellafiore, Di Loreto (72' Natali), Lanna; Vailatti, Barone (24' Barone), Grella, Lazetic; Recoba, Stellone (57' Bjelanovic)
ROMA (4-2-3-1): Curci; Cicinho, Ferrari, Cassetti, Antunes (75' Della Penna); Brighi (62' Tonetto), De Rossi; Mancini, Perrotta, Pit (57' Pizarro); Vucinic
ARBITRO: Girardi
RETI: 12' Recoba (T), 45'+1 Mancini (R), 49' Recoba (T), 88' Comotto (T) - AMMONITI: De Rossi, Ferrari, Mancini (R), Vailatti (T)
Come domenica scorsa, anche il match di stasera tra Torino è Roma è stato molto bello anche se le squadre in campo, rispetto a quelle di tre giorni fa, erano quasi completamente differenti. Il Torino va in vantaggio al 12' con un sinistro velenoso dal limite di Recoba che si infila alla sinistra di Curci. Nel minuto di recupero del primo tempo il pareggio giallorosso, tutto di marca brasiliana: Cicinho lancia sulla destra Mancini che si invola sulla destra dell'area granata e batte Fontana con un violento tiro sul primo palo. All'inizio della ripresa (49') la difesa della Roma si fa trovare troppa avanzata e per Recoba, lanciato dalla retrovie, è relativamente facile, dopo una fuga di 35 metri, battere con un destro (!) morbido il portiere giallorosso. La Roma non riesce a trovare il bandolo della matassa e all'88' incassa il terzo goal. Recoba, ancora lui, lancia sulla sinistra dell'area della Roma Grella che, dalla linea di fondo, crossa al centro trovando sul secondo palo Comotto che schiaccia di testa in rete. Finisce 3-1, una vittoria che dà concrete speranze di superare il turno alla squadra di Novellino ma, a metà gennaio, all'"Olimpico" non sarà facile al Toro resistere alla voglia di rivincita della Roma. (parcarsport.it, ore 23.00 del 19/12/2007)
Torna alla Home page di Parcarsport.it
|