LAZIO (4-3-1-2): Muslera; De Silvestri, Siviglia, Cribari, Kolarov; Firmani (46' Mutarelli), Baronio, Manfredini; Meghni (65' Mauri); Pandev (78' Makinwa), Tare
NAPOLI (3-5-2): Gianello; Maldonado, Cannavaro, Contini; Grava, Montervino, Blasi, Dalla Bona (51' Hamsyk), Rullo (74' Savini); Sosa, Calaiò (59' Lavezzi)
ARBITRO: Stefanini
RETI: 29' Dalla Bona (N), 66' De Silvestri (L), 71' Baronio (L)
AMMONITI: Firmani, Siviglia (L), Dalla Bona, Maldonado (N)
La Lazio ribalta il risultato contro il Napoli nella ripresa, nel giro di due minuti, e coglie una vittoria che fa morale anche se non risolve i problemi dei biancocelesti. L'uno-due di De Silvestri e Baronio è giunto a metà ripresa, proprio nel momento più critico dei biancocelesti che venivano contestati con sonori fischi dai (pochissimi) tifosi laziali. Il Napoli è passato in vantaggio al 29' con Sam Dalla Bona che batte Muslera con un bel diagonale dopo un avventuroso controllo (con la faccia?). Nella ripresa, al 66' De Silvestri approfitta di una mancata presa di Gianello su di una innocua punizione dal limite e pareggia con un facile tap-in ravvicinato. Due minuti dopo Baronio raddoppia per la Lazio con una punizione dal limite molto bella. Il Napoli va poi vicino al 2-2 (75') ma Paolo Cannavaro vede la sua conclusione stamparsi all'incrocio dei pali alla sinistra dell'esterrefatto Muslera. Sfortuna nera per il Napoli che ha, comunque, la possibilità di ribaltare il risultato nella gara di ritorno alle falde del Vesuvio. (parcarsport.it, ore 22.00 del 19/12/2007)
Torna alla Home page di Parcarsport.it
|