COPPA ITALIA TIM 2005-06
Andata ottavi di finale

Un Milan rimaneggiato  basta e avanza per battere un modesto Brescia

MILAN-BRESCIA 3-1 (p.t. 2-0), Stadio "Meazza" di Milano ore 21.05 del 29/11
MILAN (4-3-1-2)
: Kalac; Marzoratti, Simic, Costacurta (77' Stam), Kaladze; Gattuso (46' Pirlo), Vogel, Jankulovski; Rui Costa; Gilardino (64' Ardemagni), Vieri
 BRESCIA (4-3-3): Agliardi; Martinez, Di Biagio, Zoboli (46' Turato), Dallamano; Stankevicius, Milanetto, Hamsik; Piangerelli, Alberti (60' Possanzini), Salgado (77' Mannini)
ARBITRO: Rizzoli
RETI: 26' Rui Costa (M), 40' Gilardino (M), 49' Alberti (B), 68' Vieri (M)
AMMONITI: Piangerelli (B)
Nonostante il tecnico del Milan, Ancelotti, adotti un turn-over "selvaggio" nel primo tempo non c'è partita tra Milan e Brescia, troppa la superiorità dei rossoneri. Con una difesa inedita, Kalac in porta al posto di Dida e con i soli Gattuso e Gilardino in campo della squadra titolare, il Milan dà egualmente spettacolo e dopo una fase iniziale che vede i rossoneri pericolosi con tiri da fuori area di Gattuso e Vogel ed un fallo di mani (involontario) di Di Biagio in area (21')', passa in vantaggio con una rasoiata di Rui Costa dopo un buon controllo in area bresciana su assist ravvicinato dalla sinistra di


Rui Costa, una buona prova ed un 
goal che sblocca il risultato dallo
0-0 tra Milan e Brescia

Jankulovski. Il Milan continua a dominare il match ed al 41' raddoppia con un colpo di testa di Gilardino che salta meglio di Martinez su di un corner dalla destra battuto da Rui Costa. Dopo il riposo il Milan torna in campo con Pirlo al posto di Gattuso e nel Brescia Turato sostituisce Zoboli. Al 2' della ripresa, su punizione dalla sinistra di Milanetto, Alberti inzucca alla perfezione e batte Kalac rimettendo il Brescia in partita. Al 3' Vieri si invola verso la porta di Agliardi ma si allunga troppo il pallone che Agliardi abbranca neutralizzando.  La squadra di Moran diventa più intraprendente, il Milan accusa il colpo ma al 24' chiude il match con un violento tiro da centro area in giravolta di Vieri su assist di un Rui Costa in buona vena. Per Vieri è il primo goal ufficiale al "Meazza".
La partita in pratica finisce qui anche se nel finale Mannini, entrato per Salgado nella ripresa, impegna Kalac con una conclusione pericolosa. Passaggio del turno ipotecato per i rossoneri che sabato in campionato affronteranno il Chievo e nella prossima settimana si giocheranno l'Europa contro lo Schalke 04 (martedì) e una fetta di campionato nel derby contro l'Inter la domenica successiva.

Torna alla Home page di Parcarsport.it