Champions League 2006/07

Ottavi di ritorno (06 - 07 marzo 2007). Semaforo rosso per l'Inter che a Valencia non va oltre lo 0-0 e viene eliminata.

Inter, eliminazione con rissa finale a Valencia


Nervi tesi tra Valencia e Inter, qui Canizares minaccia Ibrahimovic dopo un fallo del nerazzurro ai danni di Miguel. Dopo la fine, maxi-rissa.

VALENCIA-INTER 0-0 (and. 2-2), Stadio "Mestalla" di Valencia
VALENCIA (4-4-2)
: Canizares; Miguel, Albiol, Ayala, Moretti; Angulo (76' Joaquin), Marchena, Baraja (83' Hugo Viana), Silva; Morientes (67' Vicente), Villa.
INTER (4-3-1-2): Julio Cesar; Maicon, Cordoba, Materazzi, Maxwell (75' Grosso); Dacourt (64' Figo), Burdisso, Zanetti; Stankovic; Crespo (58' Cruz), Ibrahimovic.
ARBITRO: Stark (Germania)
AMMONITI: Canizares, Angulo (V), Ibrahimovic, Materazzi, Cordoba, Maicon (I)
Niente da fare, al "Mestalla" il golletto che serviva all'Inter per superare il turno, dopo il 2-2 della gara d'andata, non è arrivato e i nerazzurri escono mestamente dalla Champions League. Il Valencia, ben disposto dal mister Sanchez Flores, ha controllato abbastanza agevolmente il match rischiando solo nel quarto d'ora finale quando, al 75', un colpo di testa di Materazzi, su punizione di Figo, entrato nella ripresa al posto di Dacourt, il pallone è stato respinto sulla linea di porta da Marchena.

Dopo il triplice fischio del sig. Stark si è innescata una grande gazzarra con i giocatori in campo e quelli delle panchina a tentare di picchiarsi furiosamente. La "guerriglia" è poi proseguita nel tunnel che porta negli spogliatoi del "Mestalla". Si prevedono strascichi disciplinari pesanti per le due squadre, quando le immagini televisive faranno chiarezza dell'accaduto. Un finale che mitiga la gioia del Valencia che passa il turno meritatamente, ancorchè senza avere vinto nessuna delle due gare, e rende più cocente la delusione dei nerazzurri che incassano il primo dispiacere di una stagione sin qui da incorniciare. (parcarsport.it, ore 23.10 del 06/3)

Torna alla Home page di Parcarsport.it