Uefa Cup 2006 Andata 1° turno di qualificazione

Flachi illude la Samp, ma è un buon pareggio

VITORIA SETUBAL-SAMPDORIA  1-1, Stadio "Bonfim" di Setubal
SAMPDORIA (4-4-2): Antonioli; C. Zenoni, Castellini, Pavan, Tonetto; Diana (73' Zauli), Volpi, Palombo, Gasbarroni (54' Kutuzov); Flachi (60' Dalla Bona), Bonazzoli
VITORIA SETUBAL (4-2-3-1): Moretto; Janicio, Auri, Josè Fonte, Nandinho; Dembelè, Ricardo Chaves (73' Franja); Sougou, Tchomogo, Bruno Ribeiro; Fabio (66' Bruno Ribeiro).
ARBITRO:
Piccirillo (Francia)
RETI: 11' Flachi (S), 46' Tchomogo (VS)
La Sampdoria gioca con Bonazzoli e Flachi in attacco, a centrocampo torna Volpi. Il Vitoria Setubal è nono nel campionato portoghese e gioca in Uefa Cup per avere battuto il Benfica di Trapattoni nella finale di Coppa di Portogallo.


Buon pareggio della Sampdoria
in Portogallo contro il Vitoria di Setubal. Gara
di ritorno il 29 settembre a Marassi

La Sampdoria parte con il turbo ed all'11' va in vantaggio: su punizione dalla trequarti  sinistra di Tonetto, Bonazzoli fa la torre per Flachi che, dall'area piccola, conclude sul portiere   ma sulla ribattuta non perdona e manda in rete il pallone dell'1-0. Il Vitoria Setubal non sembra granchè, e i nero-cerchiati sfiorano il raddoppio con Bonazzoli che mette fuori, di testa da ottima posizione. La Sampdoria si rende pericolosa ancora al 28' con Gasbarroni che rimette a centro area dal fondo per Flachi che sciupa con un tiro stiracchiato e impreciso. Si va al riposo con i liguri meritatamente in vantaggio. All'inizio della ripresa, doccia fredda per la Sampdoria che incassa il goal dell'1-1 frutto di una bella conclusione all'incrocio dei pali del calciatore originario del Benin, Tchomogo. La Sampdoria fatica un po' a incassare il colpo, poi Novellino mette dentro nell'ordine Kutuzov per Gasbarroni, Dalla Bona per Flachi e Zauli per Diana e i liguri riprendono il gioco sulla falsariga del primo tempo non rischiando quasi niente e sfiorando il raddoppio con Kutuzov che conclude precipitosamente fuori in diagonale su assist di un ottimo Zauli (76'). Finisce 1-1 con la Sampdoria che mette una seria ipoteca alla qualificazione nella gara di ritorno in programma a Marassi il 29/9.

Torna alla Pagina Iniziale