TROMSOE-ROMA 1-2 (p.t. 1-1), Stadio "Alfheim" di Tromso, ore 20.45 del 20/10 Probabili formazioni:
TROMSOE (4-3-3): Hischfeld; Nilsen (80' Hafstad), Kibebe, Pedersen (73' Szekeres); Strand (78' Ademolu), Bernier, Walltin; B.Johansen, Essediri, Aarst
ROMA (4-3-3): Doni; Panucci (66' Cufrè), Mexes, Kuffour, Bovo; Perrotta, Kharja, Dacourt (53' De Rossi); Alvarez, Nonda, Mancin, (79' Taddei)
ARBITRO: Schmidt (Germania)
RETI: 35' Kuffour (R), 41' Aarst (T), 84' Cufrè (R)
AMMONITI: Dacourt, De Rossi (Roma), Aarst (Tromsoe)
Una Roma infarcita di cosiddette seconde linee esordisce nella fase a gironi della Uefa Cup con un successo rimediato nel finale nella fredda e piovosa Norvegia e su di un terreno che al confronto il nostro "Granillo" di Reggio Calabria è lo "Stamford Bridge".
|
Una rete di Cufrè nel finale regala alla Roma
la vittoria sul terreno del Tromsoe
|
I giallorossi, privi di Totti e Montella rimasti a Roma e con Cassano che ormai sembra più un ex, soprattutto nel primo tempo hanno faticato non poco a resistere alle sfuriate di un Tromsoe per un certo verso superiore alle aspettative. Al 35' la Roma va in vantaggio con un bel colpo di testa di Kuffour su corner battuto da Bovo ma al 41'' il longilineo Aarst risolve una mischia davanti a Doni e riporta il match in equilibrio. Nella ripresa è ancora il Tromsoe a rendersi pericoloso ma con il passare del tempo la furia dei norvegesi si placa ed allora Alvarez e De Rossi (traversa) sfiorano il colpo del KO che però giunge ad opera del rientrante da infortunio Cufrè su assist di Alvarez. La Roma ha terminato il match in 10 per l'espulsione di Perrotta all'89' per un fallaccio su un avversario.
|