SLAVIA PRAGA-PALERMO 2-1 (p.t. 1-1), Stadio "Eden Stadium" di Praga ore 20.45 del 16/2
SLAVIA PRAGA (4-4-2): Vorel; Krajcik (77' Svec), Dosoudil, Suchy, Hubacek; Pitak, L. Jarolim, Hrdlicka (46' Holenak), Svento; Vicek, Fort (82' Hercegfalvi)
PALERMO (4-4-2): Andujar; Conteh, Terlizzi, Barzagli (52' Rinaudo), Grosso; Tedesco, Corini, Mutarelli (29' Barone), Santana (60' Gonzalez); Brienza, Makinwa
ARBITRO: Genov (Bulgaria)
RETI: 29' Jarolim L. (SP), 40' Conteh (P), 49' aut. Barzagli (P)
AMMONITI: Makinwa, Terlizzi, Grosso, Corini (Palermo), Dosoudil (Sparta Praga) --- Un Palermo nettamente superiore agli avversari esce sconfitto dall'"Eden Stadium" di Praga a causa di una sfortunata autorete di un Barzagli poco ispirato all'inizio della ripresa.
|
L'argentino Santana, ieri sera uno
dei migliori del Palermo
|
Mister Papadopulo esordisce così in Europa con una sconfitta ma il discorso qualificazione potrà essere ribaltato giovedì prossimo al "Renzo Barbera" quando i rosanero avranno anche il sostegno del proprio pubblico oltre all'indubbia loro superiorità tecnica. Dopo un quarto d'ora di studio è il Palermo ad andare vicino al goal con il palermitano "doc" Giovanni Tedesco (buona prova) che si presenta solo davanti a Vorel il quale gli devia in angolo in uscita la conclusione. I cechi si fanno pericolosi al 24' con Pitak che "spara" alle stelle da ottima posizione un retro-assist di Fort. Al 28', inopinatamente, lo Slavia va in vantaggio: Barzagli sbuccia un rinvio e innesca l'azione che porterà Jarolim a concludere dal limite dell'area rosanero con un velenoso rasoterra che si infila all'angolino alla sinistra di Andujar e regala grande soddisfazione al Jarolim Jr. allenatore della squadra ceca. Il Palermo non accusa il colpo e continua a giocare con estrema disinvoltura. Al 39' Terlizzi. da due passi, conclude addosso a Vorel una mischia e sulla respinta è Santana ad impegnare l'estremo difensore dello Slavia che devia in angolo. Sul successivo corner, battuto da Corini, Vorele allunga la traiettoria di pugno, il pallone giunge a Conteh (prima partita stagionale) che calcia violentemente verso la porta avversaria e realizza il goal dell'1-1 con la complicità di Tedesco che, trovandosi sulla traiettoria devia con il corpo il pallone alle spalle di Vorel (40'). Il Palermo potrebbe chiudere il tempo in vantaggio ma Brienza (45') e Mutarelli (46') sprecano due grandi occasioni. All'inizio della ripresa la sfortunata autorete di Barzagli riporta lo Slavia in vantaggio ed il Palermo non riesce più a essere brillante come nel primo tempo. La gara è equilibrata ma le emozioni latitano, così finisce 2-1 per lo Slavia con molti rimpianti per i rosanero. Sul piano dei singoli, buone le prestazioni di Corini, Tedesco, Santana e Grosso per il Palermo, di Jarolim, Pitak e del portiere Vorel (migliore in campo) per i cechi.
|