Uefa Cup 2006 Ritorno 1° turno di qualificazione, 29/9/05

Gasbarroni dà la qualificazione ad una Samp poco brillante

SAMPDORIA-VITORIA SETUBAL 1-0 (p.t. 1-0), Stadio "L.Ferraris" di Genova, ore 20.45 del 29/9
SAMPDORIA (4-5-1)
: Antonioli; Zenoni, Pavan, Castellini, Pisano; Diana, Volpi, Dalla Bona Gasbarroni (63' Kutuzov); Zauli (81' Palombo), Bonazzoli (56' Flachi)
VITORIA SETUBAL (4-4-2): Moretto; Janicio, Auri, Josè Fonte, Nandinho; Dembelè, Binho, Tchomogo  (79' Lacombe), Pedro Oliveira (63' Sougou); Bruno Ribeiro, Heitor (70' Fabio)
ARBITRO: Webb (Inghilterra)
RETI: 8' Gasbarroni (S)
AMMONITI: Bonazzoli (S), Binho (VS).


Non brilla molto la Samp, a Marassi, contro il Vitoria Setubal ma le è sufficiente un goal di Gasbarroni per guadagnare la qualificazione alla fase a gironi

La Sampdoria, che ha pareggiato la gara d'andata 1-1, pigia sull'acceleratore fin dall'inizio e all'8' passa in vantaggio con Gasbarroni che azzecca una bella girata di destro su cross di Diana. La reazione dei portoghesi non impensierisce la difesa doriana che controlla agevolmente ma perde grinta. Così a poco a poco il Vitoria esce dal guscio ed al 42' va vicinissimo al pareggio con Nandinho che con una punizione dal limite colpisce il palo della porta difesa da un Antonioli che appariva battuto. Un minuto dopo, Heitor si fa ribattere una conclusione ravvicinata da Antonioli che salva così il risultato. Si va al riposo con la Samp in vantaggio ma con qualche apprensione per i tifosi liguri. All'inizio della ripresa, Novellino mette dentro Flachi (per Bonazzoli) che al 16' conclude a rete ma il portiere Moretto devia la conclusione. Non succede poi molto, fino alla fine quando Antonioli salva in mischia sugli sviluppi di un corner. Successo tirato per i denti che permette alla sampdoria di giungere alla fase a gironi.

Torna alla Pagina Iniziale