MIDDLESBROUGH-ROMA 1-0 (p.t. 1-0), Stadio "Riverside Stadium"" di Middlesbrough ore 21.00 MIDDLESBROUGH (4-4-2): Schwarzer; Davies, Riggott, G. Southgate, Pogatetz; Mendieta, Boateng, Cattermole, Downing (92’ Queudrue); Hasselbaink, Yakubu (81' Viduka)
ROMA (4-2-3-1): Curci; Panucci, Kuffour, Mexes, Cufrè; Dacourt (84' Aquilani), Kharja; Tommasi (73' Alvarez), Perrotta, Taddei (61' Okaka); Mancini. ARBITRO: Sars (Francia)
RETE: 12' rig. Yakubu
|

Un atterramento di Curci ai
danni dell'attaccante inglese
Hasselbaink provoca il rigore
che consente al Middlesbrough
di vincere il primo round
contro i giallorossi di Spalletti
|
AMMONITI: Perrotta, Mexes (Roma), Riggott (Middlesbrough)
SPETTATORI: 25.000 circa.
La Roma torna da Middlesbrough con una sconfitta di misura che la lascia perfettamente in corsa per la qualificazione nella gara di ritorno in programma fra una settimana all'"Olimpico". La Roma scende in campo con Kharja al posto di Aquilani mentre in difesa giocano Mexes e Cufrè che il tecnico Spalletti voleva tenere a riposo. In attacco, Mancini unica punta con Perrotta e Taddei a sostegno. Nel Middlesbrough la coppia d'attacco è quella di campionato, vale a dire Hasselbaink-Yakubu, Maccarone rimane malinconicamente in panchina fino al termine della gara. La prima vera occasione la spreca Perrotta che da ottima posizione su lancio di Mexes si vede ribattere la conclusione sulla linea e poco dopo (12'), Curci mette giù in area il "vecchio" Hasselbaink lanciato a rete e il sig. Sars fischia un sacrosanto rigore che il Nigeriano Yakubu trasforma portando in vantaggio gli inglesi. la Roma subisce l'iniziativa degli avversari per titto il primo tempo ma nella ripresa tenta di riequilibrare le sorti del match rischiando però di incassare altri goal in contropiede. Finisce 1-0 per gli inglesi, la Roma può sicuramente ribaltare le sorti della qualificazione ai quarti fra una settimana all' "Olimpico".
|