Uefa Cup 2006 Fase a gironi, terza giornata

Palermo beffato al 92', solo 1-1 a Barcellona contro l'Espanyol

ESPANYOL-PALERMO 1-1 (p.t. 0-1), Stadio "Olimpico de Montjuic" di Barcellona, ore 21.15
ESPANYOL (4-2-3-1)
: Gorca Iraizoz; Zabaleta, Jarque, Moises, David Garcia; Costa, De La Pena; Armando Sa (77' Fredson), Luis Garcia, Joffre (61' Coro); Soriano (61' Tamudo)
PALERMO (4-4-2): Guardalben; Zaccardo, Barzagli (89' Ferri), Rinaudo, Accardi; Gonzalez, Codrea, Barone, Bonanni (62' Grosso); Brienza, Makinwa (75' Caracciolo)
ARBITRO: Massner (Austria)
RETI: 44' Gonzalez (P), 92' Moises (E)
AMMONITI: Zaccardo, Barone (Palermo), Coro (Espanyol)
ESPULSO: Codrea al 93' (Palermo, doppia ammonizione)


Il Palermo va in vantaggio con Codra alla fine del primo tempo
ma l'Espanyol recupera il
pari a tempo scaduto

Il Palermo è privo degli infortunati Terlizzi, Mutarelli, Santana e Pepe, Caracciolo e Corini partono dalla panchina. Nell'Espanyol gioca De La Pena. ex della Lazio. Primo tempo equilibrato senza grandi emozioni ma sul finire, al 44', il Palermo va in vantaggio con un bel colpo di testa di Mariano Gonzalez su cross dalla sinistra di Codrea. La prima parte del match si chiude con i siciliani in vantaggio. Nella ripresa l'Espanyol prova a riequilibrare il match e ci riesce proprio quando le sue speranze erano ridotte al lumicino con un bel colpo di testa di Moses al 91'. Poco dopo il Palermo rimane in 10 per l'espulsione di Codrea per doppia ammonizione ma il risultato non cambia più. I rosanero salgono al primo posto con 5 punti, 1 in più di Lokomotiv Mosca ed Espanyol e due sul Tromsoe. La qualificazione, dunque è tutta da decidere. Peccato, per una vittoria sfumata nel finale dopo una gran bella gara disputata dai rosanero di Del Neri.

Torna alla Pagina Iniziale