STOCCARDA-PARMA 0-2 (d.t.s., 0-0 al 90'),
Stadio "Gottlieb-Daimler" di Stoccarda, ore 20.30 del 24/02
STOCCARDA (3-4-1-2): Hildebrand; Hinkel, Meira, Babbel (106' Gentner); Stranzl, Tiffert (85' Szabics), Soldo, Vranjes (69' Heldt); Hleb; Cacau, Kuranyi..
PARMA (3-5-2): Bucci; Cannavaro, Bonera, Contini, Pisanu; Bolano, Simplicio, Dessena (50' Marchionni), Bettarini (59' Bovo); Ruopolo (73' Bresciano), Gilardino
ARBITRO: Clark (Francia)
RETI: 98' Marchionni, 116' Pisanu
|
Grandissima impresa del Parma che in 10 espugna il "Gottlieb-Daimler" di Stoccarda e vola agli ottavi di Uefa Cup
|
AMMONITI: Pisanu, Dessena, Bolano, Bresciano (P), Soldo, Meira, Babbel (S)
ESPULSO: 80' P.Cannavaro (P)
Alla vigilia della trasferta al "Gottlieb-Daimler" di Stoccarda il Parma era dato per spacciato in virtù dello 0-0 conseguito nella gara d'andata oltre che per alcune importanti assenze (Morfeo, Vignaroli, Grella) anche per il valore degli avversari, quarti in classifica in Bundesliga. Ed invece, gli uomini di Carmignani hanno disputato una di quelle gare che rimangono a lungo nella memoria dei tifosi ribattendo colpo su colpo agli avversari, apparsi completamente sfasati e conquistando in 10, per l'espulsione di Paolo Cannavaro (fallo su Kuranyi), un successo meritato oltre ogni più ottimistica previsione nei tempi supplementari. Dopo un primo tempo privo di emozioni, giocato in un campo al limite della praticabilità e con un freddo polare, il Parma potrebbe già nella ripresa fare suo il match con Simplicio che sciupa una clamorosa occasione e, dopo essere rimasto in 10 per l'espulsioen di Cannavaro, nei minuti finali con Bresciano il cui tiro è deviato da un grande Hildebrand sul suo palo destro. La svolta, nei supplementari: all'8' del primo, Gilardino porge il pallone in area a Marchionni che infila a porta vuota portando il Parma in vantaggio e all'11' del secondo, in una azione analoga a quella del primo goal è il tap-in di Pisanu che appoggia nella porta vuota il pallone del 2-0 che va volare la squadra emiliana aglio ottavi con pieno merito. Brutto, bruttissimo Stoccarda.
Vai alla Home Page
|