Il Parma non molla in Slovenia, 0-0



Maccarone, una botta al ginocchio lo ha costretto ad abbandonare il terreno di gioco nel finale

MARIBOR-PARMA 0-0, giovedì 30/9 ore 20.30
MARIBOR (4-4-2): Murko, Pitamic, Oslaj, Balajic (87' Mujanovic), Golob; Ceh, Franci, Brezic, Teinovic (70' Rakic); Bozgo, Jelic (58' Kvas)
PARMA (4-4-2): Berti (26' Frey), Ferronetti, Cannavaro, Contini, Potenza; Grella, Bolano, Grieco, Rosina (78' Ruopolo); Budel (46' Marchionni), Maccarone
ARBITRO: Wack (Germania).
AMMONITI:  Maccarone, Bolano (Parma), Oslaj (Maribori. SPETTATORI: 6.000
Si comportano benissimo le cosiddette "seconde linee" del Parma di Silvio Baldini che in Slovenia hanno disputato una gara priva di sbavature difensive collezionando anche qualche occasioni da rete.
Unica nota dolente l'infortunio al ginocchio occorso nel finale del match a Massimo Maccarone che è stato costretto ad uscire dal  campo con una borsa

di ghiaccio attaccata al ginocchio destro lasciando il Parma, nel quale già erano state effettuate le tre sostituzioni consentite, in 10 uomini. L'albanese Bozgo del Maribor prova a sorprendere da lontano Berti ma il portierone, che al 26' uscirà per un colpo al capo rimediato in uscita lasciando il posto a Frey,  neutralizza. Budel ha una buona occasione su lancio dell'ottimo Grella ma è troppo precipitoso e il suo gran tiro si perde alla sinistra del portiere Murko. Nella ripresa entra Marchionni per Budel, il Maribor pressa con più convinzione ma la difesa emiliana contiene egregiamente gli attacchi avversari. Nei minuti di recupero il Parma potrebbe addirittura vincere, ma Ruopolo conclude male una bella.

Torna indietro

Vai alla home page di Parcar Sport