UEFA Cup 2003/04
Ottavi
, ritorno 

Emozioni a San Siro

INTER-BENFICA 4-3 (p.t. 1-1), ore 21.00 del 25/3
INTER (4-4-2):
Toldo; Cordoba, Adani, Gamarra; J.Zanetti, Okan (58' Recoba), Lamouchi, karagounis (72' Brechet), Kily Gonzalez; Vieri, Martins (87' Almeyda)
BENFICA (4-4-2): Moreira; Armando, Luisao, Miguel, Ricardo Rocha; Joao Pereira (64' Manuel), Petit (86' Giovani), Tiago, Simao; Zahovic (64' Sokota), Nuno Gomes
ARBITRO:
Sars (Fra)

RETI: 36', 67' Nuno Gomes (B), 45'+1, 70' Martins, 60' Recoba, 64' Vieri, 77' Tiago (B)
AMMONITI: Tiago (Benfica)
L'Inter soffre ma alla fine si libera del Benfica, avversario mai domo e con uomini di grande classe. I lusitani vanno in vantaggio al 36' con l'ex attaccante della Fiorentina, Nuno Gomes che da fuori area azzecca un tiro che batte sul palo destro della porta di Toldo e si infila in rete all'altezza dell'altro palo. In precedenza era stao il Benfica a giocare meglio. Un minuto dopo lo stesso portoghjese colpisce il palo con un bel tiro.


Vieri, con Martins e Recoba, trascinano l'Inter ai quarti

L'Inter si scuote e prima si vede annullare un goal di Martins per un precedente fallo di Vieri su Ricardo Rocha (41') e poi pareggia con lo stesso Martins allo scadere ma grande merito del goal va al greco Karagounis che dopo essersi liberato di tre avversari e superato anche il portiere gli ha porto il pallone ad un passo dalla linea di porta per un facile tocco vincente. Nella ripresa, dopo che zaccheroni ha sostituito Okan con Recoba inizia la fase più emozionante dell'incontro che vede l'Inter portarsi sul 3-1 grazie alle reti di Recoba (60') con un gran diagonale dal limite e di Vieri (64')l termine di una strepitosa azione iniziata da Recoba e proseguita da Martins. partita finita? Macchè, al 67' Nuno Gomez, in "estirada" mette dentro a porta vuota un cross basso dalla sinistra riaprendo il match che ancora Martins, al termine di un'azione da manuale con protagonisti Vieri e Recoba che porge al nigeriano l'assist-goal al 70'. A 13' dalla fine Tiago trova ancora la forza per scagliare un tiro dal limite che supera imparabilmente Toldo e porta il punteggio sul 4-3. Nei minuti finali grandi sofferenze per i tifosi nerazzurri, con Massimo Moratti a fumare mille sigarette in tribuna. Ma è fatta, l'Inter va ai quarti dove troverà il Marsiglia. Anche lì ci sraà da soffrire.

Vai alla pagina iniziale