COPPA ITALIA 2003
Quarti di finale, ritorno

STADIO "Olimpico" di Roma
DATA 22 Gennaio 2003

Valanga giallorossa
doppio derby capitolino in semifinale

ROMA-VICENZA 6-3
ROMA: Antonioli; Panucci, Samuel, Dellas, Candela (76' Tommasi); Cafù, Emerson, Dacourt, Lima; Delvecchio, Totti (70' Cassano)
VICENZA: Campagnolo; Bordin, Rivalta, Guastalvino, Fissore (57' Sgrigna); Cristallini (76' Margiotta), Zanchetta, Marcolini, Veronese; Jeda (57' Semioli), Schwoch.
RETI: 4' Jeda (V), 10', 21', 37' Delvecchio (R), 39' Emerson (R), Schwoch (V) rig., 75' Veronese (V), 80' Emerson (R), 87' Cafù (R) rig.   
ARBITRO: Tombolini
AMMONITI: Dellas, Dacourt (Roma), Bordin (Vicenza)
La Roma scende in campo in formazione tipo, nel Vicenza due assenze importanti, quelle degli squalificati Zanetti e Faisca. Veneti in vantaggio alla prima occasione: tiro da fuori area di Jeda e pallone che passa sotto la pancia di un Antonioli in ritardo. Immediata la reazione dei giallorossi evidenziata da un Totti in serata strepitosa che fornisce 4 assist-goal, tre a Delvecchio ed 1 a Emerson. 


Grande serata per Totti e Delvecchio

Il primo tempo finisce 4-2 con il rigore trasformato dal vicentino Schwoch  (atterramento dello stesso da parte di Antonioli). La partita praticamente finisce qui anche se il goal di Veronese (75') riapre per qualche minuto la partita ma ci pensa Emerson (80') a riportare a 2 la differenza reti tra Roma e Vicenza. Nel finale, un rigore di Cafù porta il punteggio a dimensioni tennistiche. La Roma incontrerà in semifinale la Lazio (5 febbraio-5 marzo).

Torna alla Home Page di Parcar Sport