COPPA ITALIA 2003 
Semifinale di ritorno

STADIO "Olimpico" di Roma
DATA 16 Aprile 2003

La Roma vince anche il derby 2 e 
va in finale contro il Milan

ROMA-LAZIO 1-0 (p.t. 0-0)
ROMA: Pelizzoli; Zebina, Samuel, Panucci, Candela; Tommasi, Emerson, Dacourt, Lima; Totti, Cassano (46' Montella).
LAZIO: Marchegiani; Oddo, Negro, Mihajlovic (70' Simeone), Favalli; Fiore, Stankovic, Giannichedda (75' Chiesa), Castroman (46' Cesar); C.Lopez, Corradi
RETE: 56' Montella   AMMONITI: Negro, Corradi, Simeone (L)
ARBITRO: Collina    SPETTATORI: 52.087
Pubblico delle grandi occasioni, gioco non da grandi occasioni. I giallorossi giocano nella formazione annunciata alla vigilia, la Lazio schiera Castroman al posto di Cesar. Primo tempo di marca laziale e grandissima occasione per Claudio Lopez al 24' quando Pelizzoli prende una papera (ma non la paga) uscendo male e facendosi scavalcare dal pallone forse rimbalzato irregolarmente. Interviene Lopez che di testa, a porta vuota, colpisce il palo. 


Montella risolve da rapace 
dell'area di rigore il derby di ritorno

Nella ripresa Mancini sostituisce Castroman con Cesar e la Lazio confeziona un altro paio di occasioni con Cesar, appunto, e Corradi ma è la Roma, inaspettatamente ad andare in goal con Montella, entrato nella ripresa al posto di Cassano, lesto a sfruttare una parata difettosa (papera pagata, stavolta) di Marchegiani su un colpo di testa di Samuel (56'). La Lazio cerca di recuperare con molta buona volontà ma non riesce a segnare quel goal che potrebbe riaprire l'incontro. La Roma è, così, la seconda finalista di Coppa Italia e incontrerà il Milan in due gare la cui data non è ancora stata definita per i possibili impegni del Milan in Champions League e che, sulla carta, si dovevano giocare il 16 e 31 maggio. 

Torna alla Home Page di Parcar Sport