COPPA ITALIA 2003
Semifinale d'andata

STADIO "Olimpico" di Roma
DATA 05 Febbraio 2003

La Roma vince "fuori casa"

LAZIO-ROMA 1-2
LAZIO: Marchegiani; Pancaro, Negro, Stam, Favalli; Stankovic, Liverani (64' Simeone), Fiore, C.Lopez, S.Inzaghi (37' Corradi), Chiesa (75' Lazetic)
ROMA: Antonioli; Panucci, Samuel, Dellas;Cafù, Tommasi, Emerson Candela; Delvecchio; Totti (80' Montella), Cassano (68' Lima)
RETI:
12' Cassano (R), 48' Emerson (R), 75' Fiore (L)
ARBITRO: Trefoloni da Siena
SPETTATORI: 60.000 circa
AMMONITI: Negro, Stam, Favalli (Lazio), Dellas, Samuel, Cafù (Roma)
Colpo d'occhio buono ma non c'è il pienone, all'"Olimpico". Ci sono, però e purtroppo, gli scontri fra tifosi con relativo (e tardivo) intervento delle forze dell'ordine. La Roma fa la partita, Totti tenta subito un timido pallonetto (2') al quale risponde una punizione dal limite di Chiesa che vola alta (4'). Prima vera occasione della partita per Cassano ma il suo pallonetto è ben intercettato da Marchegiani. Al 12' il goal di Cassano,colpevolmente lasciato libero dala difesa laziale a centro area, di testa su cross di un imprendibile Cafù. 


Un bel colpo di testa di Cassano da centro area porta in vantaggio i giallorossi nel derby-1

La Lazio reagisce e intorno alla mezzora confeziona un paio di occasioni con Stankovic e Pancaro (entrambi di testa) ma Antonioli para alla grande. Sul finire del tempo s'infortuna (frattura dell'ulna del braccio destro) S.Inzaghi ed entra Corradi e Chiesa centra il palo sinistro di Antonioli con un tiro dal limite. In apertura di ripresa il 2-0 giallorosso: Emerson lascia partire un gran tiro da 27 metri che scheggia la parte inferiore sinistra della traversa di Marchegiani e s'insacca. I biancocelesti reagiscono e segnano il meritato goal con Fiore (75') ben servito a centro area da Chiesa che subito dopo viene sostituito. Capello cambia Totti (solo una buona partenza) con Montella e si riceve dal capitano un vaffa'..., la Lazio va vicina al pareggio che forse sarebbe più equo ma la Roma resiste. Fra un mese derby-due di Coppa (festival di Sanremo permettendo).

Torna alla Home Page di Parcar Sport