COPPA ITALIA 2003
Quarti di finale, ritorno

STADIO "Bentegodi" di Verona
DATA 22 Gennaio 2003

Milan pigliatutto 
è semifinale anche in Coppa Italia

CHIEVO VR.-MILAN 2-5, Stadio "Bentegodi", mercoledì 22/01 ore 21.00
CHIEVO: Ambrosio; Mensah, Lorenzi, D'Anna, Pesaresi; Nalis, Andersson, Passoni (40' Beghetto), Lazetic (66' Dalla Morte), Bierhoff (46' Franceschini)
MILAN: Abbiati; Helveg (21' Roque Junior), Laursen, Nesta, Kaladze; Gattuso, Redondo, Brocchi, Seedorf (66' Dalla Bona); Rui Costa (70' Borriello); Tomasson.  
RETI: 
1' Kaladze (M), 43' Seedorf (M), 44' Tomasson (M), 64' Seedorf (M), 68' Beghetto (C), 80' Franceschini (C), Dalla Bona (M)
ARBITRO: Messina            
SPETTATORI 7.350          
AMMONITI: nessuno
Neanche il tempo di incavolarsi per i soliti idioti fumogeni che peggiorano la visibilità del "Bentegodi" che Kaladze infila in rete il pallone con una splendida sforbiciata. Inizia così in discesa la cavalcata che porterà il Milan a infliggere una pesante punizione ad un Chievo che in due gare, tra campionato e Coppa Italia, ha incassato 9 reti fra le mura amiche. Eppure, i veneti di Del Neri hanno cercato di reagire al fulmineo svantaggio ma sono stati puniti da un Milan abile  a sfruttare le occasioni capitategli. 

 

 


Nella magica serata veronese gloria anche per Tomasson

La svolta dell'incontro avviene nei minuti tra 43' e il 44' quando, di rimessa, il Milan piazza un uno-due micidiale con Seedorf e Tomasson. Nella ripresa, Seedorf demoralizza ulteriormente il Chievo che però reagisce e si porta sul 2-4 con Beghetto e Franceschini. Ma è troppo tardi e Dalla Bona trova anche lui gloria segnando il goal della staffa per il Milan che così accede di gran carriera in semifinale dove troverà la vincente del doppio confronto tra Perugia e Juventus. 

Torna alla Home Page di Parcar Sport