SAMPDORIA-CHERNO MORE 1-0 (and. 1-0)
Stadi "Ferraris" di Genova ore 20.45 del 28/7
SAMPDORIA (3-4-2-1): Castellazzi: Campagnaro, Sala, Accardi; Zenoni, Volpi (86' Sammarco), Palombo, Pieri; Koman (61' Maggio), Bellucci; Caracciolo (67' Montella)
CHERNO MORE (4-5-1): Ilchev; Djorov, Tomash, Domakinov, Batchev; Georgiev, Ricardo, Da Silva D., Dimov (89' Mirchev), Andanov (86' Da Silva M.); Fabiano
ARBITRO: Kuipers (Olanda)
RETE: 92' Maggio (S)
AMMONITI: Ricardo, Fabiano, Bachev (C), Palombo, Volpi (S)
Non è una Samp brillante quella che fatica contro i modesti bulgari del Cherno More fino a rischiare addirittura di incassare un goal a Marassi (palo di Andonov al 21') ma alla fine le basta un goal di Maggio a tempo scaduto per centrare il primo obiettivo stagionale, vale a dire la qualificazione al secondo turno preliminare di Uefa Cup 2008.
Dopo un primo tempo nel quale i doriani hanno subito la supremazia dei bulgari, il gioco dei liguri è migliorato nella ripresa anche grazie agli innesti di Maggio per Koman e all'esordio (applauditissimo) di Vincenzo Montella al posto di Caracciolo. Il goal-partita è giunto al 92' ad opera di Maggio, di testa, su assist di Bellucci (buona gara) ma in precedenza era stato Castellazzi a salvare lo 0-0 con una grande parata su conclusione di Djorov. Primo impegno in Uefa Cup per i doriani il prossimo 16 agosto.
|