La Lazio buca tre volte al "Velodrome", la finale è Marsiglia-Deportivo. Lens-Cluj e Valencia-Amburgo le altre due finali.
MARSIGLIA-LAZIO 3-0 (and. 1-1), Stadio "Velodrome" di Marsiglia, ore 21.00 del 3/8
MARSIGLIA (4-4-2): Carrasso; Beye, Déhu, Meïté, Taiwo; Batlles, Oruma, Ribéry, Lamouchi (74' N'Diaye; Mendoza (81' Luyindula), Niang. All. Jean Fernandez
LAZIO (4-4-2): Sereni, Belleri (19' Sannibale), Cribari, Lequi, Zauri; Manfredini (63' Tare), Firmani, Liverani, Cesar; Di Canio (52' Muzzi), Rocchi. All. Delio Rossi
ARBITRO: Manuel Almeida Costa (Por)
RETI: 60' Niang, 62' Mendoza, 65' Ribery
|

Il Marsiglia elimina la Lazio dall'Intertoto
|
AMMONITI: Lequi, Cribari, Rocchi (Lazio), Beye (Marsiglia)
SPETTATORI: 50.000 circa
La Lazio esce dall'Intertoto e quindi dall'Europa sconfitta 3-0 da un Marsiglia neanche trascendentale che ha segnato due delle tre reti infilate ai biancocelesti (ieri in maglia blu-notte) con azioni di rimessa.
Dopo un primo tempo nel quale gli uomini di Delio Rossi hanno tenuto egregiamente il campo, all'inizio della ripresa il Marsiglia va vicino al goal al 9' con un tiro "sporco" di Oruma, grande protagonista della serata per gli assist che hanno fruttato i primi due goals dei francesi, che si stampa sul palo alla destra di Sereni. Un minuto dopo i francesi recuperano palla al limite della loro area e imbastiscono una perfetta azione di contropiede culminata con un diagonale da sinistra di Ning, su assist di Oruma, che si insacca all'angolino alla sinistra della porta laziale. Al 12' il raddoppi-fotocopia: stavolta il diagonale, quasi dalla stessa posizione di quello di Miang, è di Mendoza (buonissima partita) ma l'assist è sempre di Oruma. Passano ancora 3 minuti e il folletto Ribery, che ha fatto vedere le streghe sulla fascia sinistra prima a Belleri e successivamente a Sannibale, riceve un bel cross da Ferreira e da centro area fulmina ancora Sereni. Sul 3-0 i marsigliesi si danno una calmata la Lazio cerca di fare quel che può con i nuovi innesti Muzzi e Tare ma non è serata da grandi imprese.
Vai alla pagina iniziale
|