CHAMPIONS LEAGUE 2007/08

QUARTI DI FINALE, RITORNO - 08/04/2008

GRAN FINALE AD ANFIELD, IL LIVERPOOL MANDA A CASA L'ARSENAL E IN SEMIFINALE AFFRONTERA' IL CHELSEA


Il Liverpool, con un finale travolgente, supera l'Arsenal e va in semifinale

LIVERPOOL-ARSENAL 4-2  (and. 1-1)
Stadio "Anfield Road" di Liverpool, ore 20.45 del 08/04/08

LIVERPOOL (4-3-3): Reina; Carragher, Hyypia, Skrtel, Fabio Aurelio; Gerrard, Mascherano, Xabi Alonso; Kuyt, Crouch (78' Babel), Torres (87' Riise)
ARSENAL (4-4-1-1): Almunia; Kolo Tourè, Gallas, Senderos, Clichy; Ebouè (72' Van Persie), Flamini, Fabregas, Diaby (72' Walcott); Hleb; Adebayor
ARBITRO: Peter Fröjdfeldt
(Svezia)
RETI: 13' Diaby (A), 30' Hyypia (L), 69' Torres (L), 83' Adebator (A), 85' rig. Gerrard (L), 92' Babel (L)
AMMONITI: Senderos, Tourè (A)
Stavolta niente pareggio come nei due precedenti match giocati negli ultimi sette giorni tra Champions e Premiership. Il Liverpool supera, con un finale travolgente, un'Arsenal che ha tenuto botta per più di un'ora e che, raggiunto il 2-2 a 7 minuti dalla fine (discesa travolgente dell'appena entrato Walcott con assist perfetto per la conclusione vincente di Adebayor) ha ceduto le armi due minuti dopo su un rigore ingenuo provocato da Kolo Tourè su Babel (anche lui entrato da poco) trasformato da capitan Gerrad per il Liverpool e a tempo scaduto su di un contropiede dello scatenato Babel. L'Arsenal era andato in vantaggio al 13' con Diaby (tiro dalla destra sul primo palo di Reina), schierato a sorpresa da Wenger al posto di Van Persie, ma al 30' uno spettacolare colpo di testa di Hyypia su corner dalla destra aveva rimesso in carreggiata i "Reds". Andate al riposo sull'1-1, le due squadre si affrontano a viso aperto nella ripresa e al 69' un goal semplicemente strepitoso di Fernando Torres, con una staffilata in diagonale dalla sinistra dell'area dei "Gunners", ha permesso al Liverpool di ribaltare le sorti del match in suo favore. Poi, il pari di Adebayor e le due reti decisive del Liverpool che in semifinale affronterà, come nella scorsa edizione di Champions, il Chelsea.
 (parcarsport.it, ore 23.00 del 08/04/08)

Torna alla Home page di Parcarsport.it