ARSENAL (4-4-1-1): Almunia; Kolo Tourè, Gallas, Senderos, Clichy; Ebouè (67' Bendtner), Fabregas, Flamini, Van Persie (42' Walcott); Hleb; Adebayor
LIVERPOOL (4-3-2-1): Reina; Skrtel, Carragher, Hyypia, Aurelio; Kuyt, Mascherano, Xabi Alonso (77' Lucas), Babel (57' Benayoun); Gerrard; Torres (86' Voronin)
ARBITRO: Peter Vink (Olanda)
RETI: 23' Adebayor (A), 26' Kuyt (L)
Arsenal e Liverpool chiudono in parità il primo atto della loro doppia sfida di Champions e si giocheranno la qualificazione in semifinale nella sfida di martedì prossimo ad Anfield Road. E' stato un match che ha visto una supremazia netta, soprattutto nella ripresa, dei "gunners" che, tuttavia, non sono riusciti a concretizzare. Nel primo tempo, nel giro di tre minuti, le reti che hanno definito l'entità numerica del pareggio: al 23' Adebayor spedisce sotto la traversa della porta di Reina un pallone pennellato dalla destra da Hleb mentre al 26' è Kuyt a toccare il pallone in rete al centro dell'area piccola su assist dalla sinistra dell'area di rigore di Gerrad rimettendo il punteggio in equilibrio. Nella ripresa, parecchie le occasioni fallite dall'Arsenal, quella più clamorosa al 70': Reina smanaccia un cross dalla sinistra sui piedi di Fabregas il cui tiro viene intercettato ad un metro dalla porta dal proprio compagno di squadra Bendtner che poi non riesce a spingere il pallone in rete. Veramente incredibile! Sabato si ripete, alle ore 13.45 (in tv su Sky Sport 1), ma stavolta per la Premiership. Per sapere chi tra "gunners" e "reds" andrà in semifinale bisogna aspettare il match di ritorno di martedì prossimo 8 marzo. (parcarsport.it, ore 23.00 del 02/04/08)
|