FENERBAHÇE (4-4-2): Demirel; Gonul, Lugano, Edu, Roberto Carlos (68' Wederson); Sahin, Marco Aurelio, Alex, Boral (78' Kazim-Richards); Deivid, Kezman (84' Semih Senturk)
SIVIGLIA (4-4-2): Palop; Dani Alves, Adriano, Escudé, Dragutinovic; Jesus Navas, Poulsen, Seydou Keita, Duda (63' Capel); Kanoute, Luis Fabiano
ARBITRO: Meyer (Germania).
RETI: 17' Kezman (F), 23' aut. Edu (S), 56' Lugano (F), 66' Escude (S), 88' Semih Senturk (F)
AMMONITI: Boral (F)
Partita piena di emozioni, davanti ai 50.000 rumorosissimi spettatori del "Sukru Saracoglu" di Istanbul, che ha visto vittorioso di misura il Fenerbahce di Zico il quale, tuttavia, dovrà uscire imbattuto dal "Ramon Sanchez-Pizjuan" nella gara di ritorno per rimanere in corsa. La squadra turca va in vantaggio al 17' con un colpo di testa Kezman, pescato liberissimo a centro area da un preciso cross dalla sinistra di Deivid. Il pareggio degli andalusi giunge al 23' ad opera di Edu che, nel tentativo di intercettare un cross dalla destra di Navas, infila il proprio portiere firmando il più classico degli autogoal. All'11' della ripresa è uno della grande colonia brasiliana del Fenerbahce, il difensore Lugano, con un bel colpo di testa all'incrocio dei pali alla sinistra di Palop, a riportare in vantaggio la sua squadra ma al 66' il risultato del match torna in parità. Un corner dalla sinistra di Capel viene allungato di testa da Poulsen, la palla giunge a Escudè che mette in rete da sottomisura, 2-2. Spinto dal suo meraviglioso pubblico, il Fenerbahce riparte alla ricerca della vittoria che trova all'88' con il goal del nuovo entrato Semih Senturk (al posto di Kezman) il cui diagonale viene deviato dal Dragutinovic alle spalle dell'ottimo Palop. (parcarsport.it, ore 23.00 del 20/02/08)
|