CHAMPIONS LEAGUE 2007/08

OTTAVI DI FINALE, ANDATA - 20/02/2008

POCO SPETTACOLO A LONDRA
ARSENAL E MILAN VANNO IN BIANCO.


Un duello tra Nesta e Adebayor, poi il rossonero esce per infortunio

ARSENAL-MILAN 0-0
Stadio "Emirates Stadium" di Londra, ore 20.45 del 20/02

ARSENAL (4-2-3-1): Lehmann; Sagna, Tourè (6' Senderos), Gallas, Clichy; Ebouè (89' Walcott), Flamini, Fabregas, Hleb; Adebayor, Eduardo (74' Bendtner)
MILAN (4-4-2): Kalac; Oddo, Nesta (50' Jankulovski), Kaladze, Maldini; Gattuso, Pirlo, Ambrosini; Seedorf (86' Emerson), Kakà; Pato (77' Gilardino)
ARBITRO: Bo Larsen (Danimarca)
AMMONITI: Pato (M), Senderos, Ebouè (A)
Il Milan torna da Londra con un buon pareggio con brivido finale. Brivido perchè al 94' i "gunners" sono andati ad un passo dalla vittoria con un colpo di testa ravvicinato di Adebayor che si è stampato sulla traversa della porta rossonera. E' stata una gara sostanzialmente equilibrata senza grandissime occasioni da goal, se si eccettua la traversa finale, ed alla fine il risultato appare giusto. I rossoneri presentano un po' a sorpresa Pato, assente da 20 giorni per infortunio, come unica punta mentre Kalac è regolarmente tra i pali nonostante l'infortunio ad un dito. Nell'Arsenal manca Van Persie ed in attacco è Eduardo a dare una mano al superbomber Adebayor. La gara è piacevole anche se i giovani leoni di Wenger sembrano un po' intimiditi dal blasonato Milan. L'occasione migliore del primo tempo capita ad Ambrosini che, al 6', devia da sottomisura, di testa, una punizione di Seedorf ma trova pronto Lehmann a deviare in tuffo. All'inizio della ripresa si infortuna Nesta ed entra Jankulovski che va a coprire la fascia sinistra mentre Maldini diventa centrale con Kaladze. Il secondo tempo vede l'Arsenal predominare ed il Milan controllare senza troppi affanni rischiando solo al 52' quando, al termine di un bel contropiede, Ebouè tira a lato da ottima posizione. Al 77' Pato, che si è reso pericoloso in una sola occasione, al 72', creando una mischia, esce per noie muscolari, probabilmente non gravi, e viene sostituito da Gilardino. Finisce 0-0 pochi attimi dopo il brivido della traversa di Adebayor, Milan e Arsenal si giocheranno i quarti fra 15 giorni a San Siro.  (parcarsport.it, ore 23.00 del 20/02/08)

Torna alla Home page di Parcarsport.it