EGITTO (4-4-2): Al Hadari; Mohamed, Said, Fathi, Moawad (65' Fathallah); Gomaa, Abd Radou, Shawky, Aboutrika (90' Said); Zaki (71' Hassan), Moteab
ANGOLA (4-4-2): Lama; Airosa, Kali, Yamba Asha, Marques; Kalanga (72' Mateus), Andre, Gilberto, Maurito (46' Mendonca); Manucho, Flavio (84' Edson)
RETI: 24' rig. Abd Radou (E), 26' Manucho (A), 38' Zaki (E)
AMMONITI: Moawad, Gomaa, Aboutrika (E), Andre, Flavio (A)
L'Egitto rispetta i pronostici, batte senza troppo brillare una bella Angola, autentica rivelazione del Torneo africano, e guadagna la semifinale dove affronterà, giovedì prossimo nel "replay" della finale della scorsa edizione, la Costa d'Avorio. Tutte le reti del 2-1 finale per i "Faraoni" nel primo tempo. Al 24' è Abd Radou ad andare in rete su calcio di rigore ma due minuti dopo Manucho pareggia con con un gran sinistro da più di 25 metri che si infila picchiando sotto la traversa sorprendendo Al Hadari. L'Egitto riprende in mano le redini del match e al 38' torna in vantaggio con Zaki che irrompe di petto e mette in rete dopo che Kali ha mancato l'intervento su cross di Fathi dalla destra. Nella ripresa è più Angola che Egitto ma sono i Campioni d'Africa in carica a vincere e ad accedere alla semifinale.
|