COSTA D'AVORIO (4-4-2): Barry Copa; Ebouè, Romaric, Meite, Boka; Keita (75' Fae), Tourè, Zokora, kalou; Drogba (76' B.Konè), Dindane (72' A.Konè)
GUINEA (4-5-4-1): K.Camara; Bah, Diallo, I.Camara, Jabi, Zayatte (83' Kalabane); Bangoura, Johnson (61' Soumah), Sacko, Youla (60' Cissè); Mansarè
RETI: 25' Keita, 70' Drogba, 73', 81' Kalou, 86' B. Konè
AMMONITI: I.Camara, Zayatte (G)
La Costa d'Avorio travolge la Guinea e si qualifica per le semifinali dove incontrerà, giovedì 7 febbraio, la vincent
La Guinea riesce a tenere testa agli "Elefanti" per più di un'ora, poi crolla sotto i colpi di Drogba e compagni. Ivoriani in vantaggio al 25 con un tiro di Keita molto defilato sulla sinistra che ha sorpreso Kemoko Camara, che probabilmente si aspettava un cross, troppo fuori dalla porta. All'inzio della ripresa la Guinea sfiora il pareggio su punizione di Jabi (62') di poco a lato. Negli ultimi 20 minuti del match il tracollo della Guinea: al 70' Drogba si incunea centralmente e batte Camara in uscita raddoppiando per la Costa d'Avorio che fa tris tre minuti dopo con Kalou che, lanciato da Drogba, dribbla anche il portiere Camara ed entra in porta col pallone. Ancora Kalou spinge nella porta vuota l'assist dalla linea di fondo sulla sinistra di Yaya Tourè per il 4-0 all'81' e, infine, all'86' Bakari Konè, entrato al 76' per Drogba, regala la cinquina, invero troppo pesante per la Guinea, alla Costa d'Avorio con un missile da 25 metri che si infila all'incrocio dei pali alla destra dell'esterrefatto Kemoko Camara.
|