SERIE B

PLAY-OFF, SEMIFINALI ANDATA - 06/6/2009

FRA EMPOLI E BRESCIA FINISCE IN PARITA', LOMBARDI PIU' VICINI ALLA FINALE!! IL GROSSETO VINCE 2-0, PER IL LIVORNO LA STRADA VERSO LA FINALE SI FA IMPERVIA!


Il Grosseto festeggia il goal del vantaggio messo a segno da Freddi

LE PARTITE DI DOMENICA 07/6/2009
Play-off, semifinali d'andata

EMPOLI-BRESCIA 1-1 (p.t. 1-1)
Stadio "Castellani" di Empoli, ore 19.00 del 07/6
ARBITRO: Gava
RETI: 6' Lodi (E), 24' Baronio (B)
Finisce 1-1 la prima semifinale dei play-off di Serie B tra Empoli e Brescia. Toscani in vantaggio al 6' con Lodi che approfitta di una indecisione dei difensori bresciani e fulmina da due passi il portiere Arcari. Il Brescia reagisce e al 24' pareggia con Baronio, servito a centro area da un ponte aereo di Caracciolo, sul cui tiro il pallone carambola sotto la traversa e poi sul corpo del portiere Bassi e finisce in rete. La gara è bella, le due squadre tentano senza successo di andare a rete con l'Empoli che sciupa, all'86', con Pozzi il colpo del Ko. Giovedì alle 21.00 la gara di ritorno, al Brescia basta un pareggio per andare in finale.
GROSSETO-LIVORNO 2-0 (p.t. 0-0)

Stadio "Carlo Zecchini" di Grosseto, ore 21.00 del 07/6
ARBITRO: Orsato
RETI: 69' Freddi (G), 87' Abruzzese (G)
Pienone allo "Zecchini" per l'inedito derby-promozione tra il Grosseto e il Livorno, qualche incidente tra i tifosi prima del match. Primo tempo piacevole con il Livorno che sembra più in palla, Grosseto in difficoltà nonostante il caloroso apporto del suo pubblico. Al 41' la squadra allenata da Gennaro Ruotolo va pure in goal con Tavano ma l'arbitro, il sig. Orsato, annulla (giustamente) per fuorigioco. La ripresa è più equilibrata, il Grosseto è più intraprendente e, al 69', passa con un colpo di testa di Freddi su corner dalla sinistra del cileno Cordova. Il Livorno va vicino al pareggio all'83' con Rossini, il cui tiro deviato da un difensore avversario per poco non beffa Polito, ma poco dopo, all'87', incassa il secondo goal messo a segno in acrobazia da Abruzzese ancora sugli sviluppi di un corner dalla sinistra di Cordova. Dopo 5 minuti di recupero finale il Grosseto festeggia un importantissimo successo che può valere la finale dei play-off, compito difficile per il Livorno recuperare due reti ai maremmani fra quattro giorni  all'"Armando Picchi".

Torna al quadro dei play-off e play-out
Torna alla home page di parcarsport.it