Roma capoccia

(M.Parello)

Negli anticipi della quinta giornata, pari (1 a 1) fra Cagliari e Torino, ovvero cambiano i suonatori ma non la musica (staffetta tra Tabarez e Ulivieri nel Cagliari). Brutta partenza del Cagliari con 2 punti in cinque partite.
L'Inter vince come da pronostico, ma alla fine il Piacenza la fa soffrire. Buon rientro di Ronaldo e palo su rigore di Vieri. Panucci segna il primo gol in campionato con l'Inter.

Nel turno canonico della domenica pomeriggio, grossa impresa della Roma che espugna il Franchi di Firenze, imbattuto da 35 giornate, con una grande prestazione. Nella Fiorentina, grande ma inutile Batistuta, nella Roma si distinguono Cafù (2 reti vedi foto),Montella e Totti (peccato l'espulsione). Ormai è chiaro: chi vuole lo scudetto dovrà vedersela con la Roma.

Finalmente al successo il Bologna con i "vecchi" Fontolan e Signori. Il Lecce non mi sembra granchè, mi auguro di sbagliare.

Il Parma torna a vincere subissando il Verona nel primo tempo, segna il primo gol "ducale" Amoroso il brasilero. Malesani tira un sospiro di sollievo. Non prenderà qualche gol di troppo, il Verona?

Bello e sfortunato il Bari contro l'Udinese. l'1 a 1 è un premio superiore ai meriti dei friulani.

Annaspa, ma si tiene a galla in extremis grazie al cuore di Conte, la Juventus. Il Venezia esce a testa alta, ma senza punti dal comunale di Torino, magra consolazione.

Prima sconfitta della Reggina a Perugia. Coraggio, Calabria, prima o poi doveva succedere.

Andiamo a goderci Lazio - Milan. Ore 20 e 30 Stadio Olimpico di Roma.

Partita di altissimo livello, con qualche distrazione difensiva di troppo. La Lazio si fa rimontare due gol sul 3 a 1 quando la partita sembra ormai conclusa. Rischia di perderla (4 a 3 per il Milan), ma alla fine recupera con Salas e "rischia" di vincerla nel finale, ma Abbiati salva il risultato con degli interventi miracolosi. Grande serata per Shevchenko (tripletta) e Salas(doppietta).

In conclusione, in questo primo settimo di campionato, la classifica va assumento una certa fisionomia. E' ancora presto per dirlo, però Milano e Roma fanno sul serio. Potrebbe andare in una delle due città, il tricolore.

Baciamo le mani, cybernavigators.

Vai alla HOME PAGE